Chi siamo

Siamo un gruppo, siamo sardi e tenaci. Sin da giovani abbiamo scelto di continuare a vivere nel luogo in cui siamo nati, anziché disperderci nel mondo.

Guardando al futuro, nel 1981,  abbiamo costituito una cooperativa che ha ricostruito le rovine di una vecchia colonia comunale abbandonata.

L’abbiamo fatto per i successivi decenni, fino ad oggi, riconvertendola in un luogo d’accoglienza e di supporto ai viaggiatori che si addentrano in questi luoghi.

Traendo linfa dalla saggezza dei nostri avi e alimento dalle pietre e dalla terra, pensando, apprendendo, aspettando ed ascoltando abbiamo imparato a fare turismo.

I silenzi e la bellezza del territorio, la bontà dei suoi prodotti e le profonde radici delle sue genti ci hanno aiutato molto.

Il nostro lavoro non è stato mai facile né semplice ma quasi sempre è stato bello e noi siamo fieri di essere ancora qui, in perfetta simbiosi con questa montagna e col mondo, ad assecondare l’anelito alla felicità che spinge i nostri ospiti ad incontrarci.  

Riprenditi l’anima, vieni a Monte Maccione.

Sei in buone mani